La Fondazione Valentini ha contribuito al trasporto dei ragazzi della scuola primaria di Volargne che il 6 marzo 2023 si sono recati a Trento a vedere la rappresentazione rivisitata per le scuole de “IL FLAUTO MAGICO” di W.A. Mozart.

L’evento, organizzato da OPERAEDUCATION in collaborazione con la Fondazione Haydn, consisteva nella partecipazione attiva dei bambini alla recita, congegnata e allestita appositamente per le scolaresche, che hanno cantato alcune arie del libretto durante lo spettacolo.

È stata un’esperienza davvero entusiasmante. La maggior parte degli alunni non era mai entrata in un teatro e non avevano mai visto uno spettacolo dal vivo.

Opera Domani. La scuola primaria di Volargne a Trento per assistere a “Il flauto magico”