Sabato 16 marzo è stata posata la prima pietra del Centro Diurno Anziani, nel corso di una cerimonia tenutasi nella zona del cantiere che ha visto la partecipazione di tanti cittadini di Volargne, del  sindaco di Dolcè Massimiliano Adamoli, di alcuni consiglieri comunali, dei carabinieri della stazione di Peri con il comandante Giangiulio Mariotti e del parroco dell’Unità pastorale Santa-Dome don Damiano Zanconato.

La cerimonia di posa è stata animata dalla musica della banda comunale ed è stata presentata da Filiberto Semenzin. Protagonisti della cerimonia e della posa che ha dato il via ufficiale al cantiere sono stati alcuni anziani volargnesi dai 90 anni in su: Mario Lavagna, Francesco Simeoni, Romano Testi, Luigi Accordini e Cesarino Bugliotto. 

Il progettista dello stabile per il Centro diurno per anziani è l’architetto Giuseppe Arvedi di Volargne e i lavori sono stati affidati all’impresa edile Coati Davide di Rivalta. 
I tempi per arrivare all’inaugurazione sono previsti in un anno.

Il Centro sarà composto da un piano interrato con garage, piano terra e primo piano, con ascensore, sale polifunzionali e cucina, vicinissimo a ufficio postale, palestra e ambulatori medici. Inoltre, avrà a disposizione alcuni posti auto e un giardino.

Posata la prima pietra del Centro Diurno Anziani di Volargne