Sabato 30 settembre 2023 venticinque studenti di Volargne, dai 15 ai 25 anni, hanno ricevuto dalla Fondazione Valentini la borsa di studio per meriti scolastici ottenuti nell’anno 2022-23. La cerimonia si è svolta nel cortile della scuola dell’infanzia Pietro Valentini di Volargne, sede della Fondazione, con la presenza del presidente Ferdinando Leardini, il vice presidente Marco Banterle, il tuttofare del direttivo Vittorino Antolini e il neo segretario ventitreenne Alessandro Vicenzi, eletto da pochi giorni. Il professor Vasco Senatore Gondola nel suo discorso ha invitato gli studenti a ringraziare i genitori e le famiglie, che con sacrifici hanno permesso loro di studiare. Presente alla cerimonia anche  l’assessore all’istruzione del Comune di Dolcè, Silvana Marconi.

Pergamene e assegni in denaro, tra i 400 e i 600 euro, sono stati consegnati ai giovani studenti meritevoli di Volargne:

– studenti dalla prima alla quarta delle scuole superiori grazie alla media dell’otto nei voti: Abderrahmane Belattaoui, Martina Vassanelli, Alice Bonafini, Francesco Tarocco, Chiara Corsi, Michele Cristofaletti, Rebecca Loro, Valerio Ronconi, Lorenzo Zorzi, Joy Amo, Vittoria Bettinazzi, Aurora Costa, Thessalina De Heer, Sara Perantoni e Nora Simeoni;

– diplomati alla maturità con almeno 80/100: Laura Spada e Pietro Vicenzi;

– studenti universitari com media voti dal 24/30 e almeno 35 crediti formativi: Sofia Rita Corsi, Emma Akexandra Risi, Angelica Cristofaletti, Sofia Montresor, Cristian Zorzi;

– laureati di Volargne con voto di almeno 88/110: Sara Cavalieri, Martina Cordioli, Manuel Fabbro.

Consegna borse di studio per meriti scolastici 2023